Implantologia dentale a Torino

 

Il tuo sorriso è la nostra soddisfazione

 
 
 
 

I NOSTRI IMPIANTI

 
 
 
impianto a carico
 

Impianto a carico immediato

 
L'implantologia riguarda la sostituzione dei denti mancanti con altrettante radici sintetiche (impianti) inseriti nell'osso della mandibola o della mascella. Possono sostituire un singolo dente, più denti o un’intera arcata trasformando cosi una fastidiosa protesi mobile in una arcata fissa. Il materiale con il quale vengono prodotti gli impianti è il titanio, un materiale biocompatibile che assicura una lunga stabilità nel tempo.
 
 
 
estrazione
 

Estrazione ed impianti immediati

 
Studio Machetti si occupa di implantologia dentale a Torino da 30 anni, utilizzando tecniche all’avanguardia e dotando lo studio di strumentazioni innovative per assicurare la migliore diagnostica di sempre. Tra le metodiche attuali quella con più successo è l’implantologia a carico immediato, ovvero con solo 4 o 6 impianti trasformiamo la vostra protesi mobile in una arcata fissa senza l'uso del bisturi e soprattutto senza l'ausilio della sedazione cosciente.
 
 
 
chirurgia
 

Chirurgia guidata

 
Grazie alle nuove tecnologie la chirurgia implantare non è mai stata così veloce. Grazie all’ausilio del computer il momento chirurgico avviene in tempi notevolmente ridotti e l’operazione guidata porterà a risultati ottimali. L’importanza di questa tecnica permette di sapere immediatamente se l’impianto attecchisce perfettamente all’osso circostante e se quest’ultimo supporti la protesi ad esso connessa.
 
 
 
 
 
impianto singolo
 

Impianto singolo

 
Un impianto dentale singolo è costituito da una piccola vite in titanio creata per sostituire la radice del dente naturale mancante. La vite dell’impianto viene inserita nell’osso laddove prima c’era il dente.
Grazie alla biocompatibilità del titanio, l’impianto dentale si integra esattamente con l’osso e diventa un ottimo punto di fissaggio per il dente sostitutivo.
 
 
 
rialzo del seno nasale
 

Rialzo del seno mascellare

 
Il rialzo di seno mascellare è un intervento chirurgico che permette di collocare gli impianti dentali laddove non c'è osso sufficiente. Questo è un trattamento indolore che si esegue in anestesia locale, i materiali che si introducono nel seno per creare la nuova parte ossea sono sintetici, di altissima qualità e biocompatibili. Il vostro sorriso è la nostra soddisfazione!